Giovedì 3 Giugno, ore 20:00

La stagione dei suicidi
Presentazione del libro dello scrittore Ugo Mazzotta

IL LIBRO - Il suicidio di una donna senza nome e il disegno che il "matto del villaggio" tratteggia su una panca del commissariato sono i due elementi dai quali prende il via l'ennesima indagine del commissario Prisco. Un commissario Prisco insolitamente inquieto, che non trova pace nemmeno nelle sue passeggiate sugli Appennini abruzzesi.


Con molti dubbi e difficoltà, riuscirà a scoprire le ragioni di quella morte e di altri fatti che solo a lui sembrano collegati, nonostante gli indizi portino a investigare in ambienti differenti. Non riuscirà invece a decifrare i motivi del suo disagio.

L'AUTORE - Ugo Mazzotta è nato nel 1956 a Napoli, dove vive con la moglie e i tre figli, e lavora come medico legale. Ha esordito nella letteratura gialla nel 2002 con il romanzo Commissariato di Polizia "La Bella Napoli" che dopo aver vinto la sezione Narrativa inedita del premio Tobino è stato pubblicato dall'editore Marco Valerio di Torino.

Successivamente Todaro Editore pubblica i suoi romanzi con il commissario Prisco come protagonista: Il segreto di Pulcinella (2004), Indagine privata (2005), L'avvocato del diavolo (2006). Suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie, tra cui La legge dei figli (Meridiano Zero) e Delitti diVino (Todaro ed.).

Dal 2006 collabora alla realizzazione della fiction di successo 'RIS - Delitti imperfetti' con soggetti e sceneggiature.

Il sito web dell'autore http://www.ugomazzotta.com/