Grande Festa per i partecipanti alle lezioni di cinema del Cineclub Vittoria e Disco Dance dal vivo con FabioT
a cura di Francesco Massarelli e Remigio Truocchio
Finale in crescendo al Cineclub Vittoria per le lezioni di cinema tenute da Remigio Truocchio, che hanno affascinato e rapito centinaia e centinaia di soci e cinefili casertani per 4 martedì sui concetti fondamentali della tecnica e del linguaggio cinematografico. Dallo studio dell'inquadratura ai movimenti di macchina, dalle tecniche fotografiche all'interpretazione dei segni: lezioni intense, ricche di nozioni ed analisi, ma soprattutto corredate dalla visione di decine di sequenze di film tra i più interessanti del panorama cinematografico classico e contemporaneo.
Non sono poi mancate durante gli appuntamenti alcune gradite sorprese, che hanno piacevolmente arricchito le lezioni, come gli interventi e le testimonianze in diretta telefonica di Vittorio Storaro e Ferzan Ozpeteck. Nel corso della grande festa di consegna dei diplomi i corsisti potranno diventare loro stessi docenti per qualche minuto commentando gli aspetti tecnici di un brano da loro stessi selezionato.
L'ingresso alla serata è al costo di euro 10,00 comprensivo di cena a buffet e della prima bevanda. Per partecipare all'evento è obbligatoria la prenotazione, che deve pervenire all'indirizzo mail frmassarelli@alice.it entro le ore 22.00 di domenica 11 aprile, recante nel dettaglio i nominativi di ciascun partecipante.