Venerdì 23 Aprile, ore 21:30

Pino Balzano e Marco De Tilla - Duo
Ingresso gratuito, bistrot e ristorante aperti dalle 20:30

Il duo propone un repertorio sia di composizioni originali che di standard jazz  mettendo in evidenza la forza espressiva dei due strumenti. Balzano e De Tilla dimostrano di costruire egregiamente atmosfere musicali dove ritmi serrati e veloci scambi si susseguono senza sosta. L'ascoltatore ha la possibilità di vivere un impatto sonoro efficace ed emozionale. L'istinto e la forza espressiva dei due esaltano le melodie e le complesse armonie dell'esecuzione.
http://www.pinobalzano.com/
http://www.marcodetilla.com/



Pino Balzano
Preparazione classica e jazzistica lo hanno portato con il tempo ad elaborare uno speciale programma da concerto con chitarra classica, in cui vengono presentate improvvisazioni estemporanee, brani standard riarrangiati e brani orginali, tutti seguiti in uno stile che unisce armonie jazzistiche con tecniche di chitarra classica derivate dal  repertorio ottocentesco e contemporaneo.

Marco de Tilla
Nato a Napoli nel 1977, ex campione di Vela, già all'età d'otto anni si accosta alla musica iniziando a suonare il pianoforte. Ma è il basso, prima quello elettrico poi quello acustico, il suo strumento. Invogliato alla carriera professionistica dal suo primo maestro Rino Zurzolo e compresa che "era la musica la sua vera regata" ha approfondito lo studio del jazz con Gianluigi Goglia, Aldo Vigorito (a Napoli), Furio Di Castri e Piero Leveratto (seminari di Siena Jazz).